I più venduti

Produttori

Fornitori

Marchi Ci sono 8 marchi

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
  • Anna Francesca Cascione

    BIOGRAFIA

    Anna Francesca Cascione è nata nel 1970 a Gallipoli ed è cresciuta nel Salento. Ha studiato per diventare Avvocato Penalista ed esercita la professione forense nel Foro di Lecce, dopo essersi specializzata in Diritto Minorile. Sin da ragazza ha avuto una forte passione per lo sport, che ha potuto praticare, accostandosi a varie discipline (equitazione, tennis, danza classica, rafting, arrampicata libera, podismo, nuoto, subasque- apnea e pesca subacquea, pilota di offshore, barca a vela, sci nautico e sci di montagna). La sua passione per la corsa l’ha spinta a fare agonismo per circa quindici anni, mettendosi alla prova quasi su tutte le distanze, ottenendo risultati brillanti, diventando anche campionessa nazionale sulla distanza dei 5000 metri, seconda sulla distanza dei 1500, campionessa regionale sulla distanza dei 10.000, raggiungendo ottimi risultati nelle maratone ed appassionandosi alle ultramaratone, dove riesce a piazzarsi tra i primi posti di categoria. Il tempo libero lo dedica alla conoscenza di nuove culture e inizia a viaggiare anche da sola. Nel 2013, tornando da un viaggio in Indonesia, inizia a scrivere quello che, in pochi mesi, diventerà il suo primo romanzo.

  • Antonello D'Ajello

    BIOGRAFIA

    Antonello D’Ajello nasce a Gallipoli (Le) nel 1963 ed affronta mille difficoltà esistenziali e lavorative finché scopre la vena letteraria che lo spingerà a trascrivere su carta la toccante esperienza della malattia e della disabilità dell’amato figlio Matteo.
    “Come le rose a Maggio” è il suo romanzo di esordio.

  • Giuseppe Pellegrino

    BIOGRAFIA

    Giuseppe Pellegrino, medico chirurgo e psicoterapeuta, ha completato la sua formazione da “medico umanista”, come lui stesso ama definirsi, laureandosi in Filosofia.
    Professionalmente si occupa di Psichiatria e Psicologia clinica con particolare predilezione ed attenzione ai disturbi d’ansia e dell’umore, oltre alle dipendenze patologiche.
    Socialmente impegnato nei vari ambiti della Medicina Preventiva e nella lotta allo stigma in Psichiatria, Pellegrino è convinto sostenitore, mediante la cosiddetta “Medicina Narrativa”, dell’integrazione dei saperi scientifici ed umanistici.
    Ha esordito, come scrittore, nel 2013 con “Mostruosità letterarie – Diario di autoterapia” (Milella Ed.). Nel 2014 ha pubblicato “Interni d’uomo” (Besa Ed.) e nel 2016 “Assoluto Relativo – Sociopsicofilosoforismi” (Milella Ed.)

  • Laura Sabatelli

    BIOGRAFIA

    Sabatelli Laura è nata in Puglia, dove ora risiede, ha studiato a Lecce conseguendo il diploma presso l’Istituto magistrale Siciliani e proseguendo gli studi presso l’Università di Lecce e di Pisa, Lingue e letterature straniere. Ha conseguito una specializzazione biennale per supporto di disagi scolastici specifici, partecipando a corsi di aggiornamento in materia di “integrazione scolastica handicappati”, presso il Provveditorato agli studi di Firenze, nell’ambito dei paesi della comunità europea. Ha svolto la sua carriera di insegnante in Toscana. Ha viaggiato molto, approfondendo culture e religioni, tematiche sociali, psicologiche, filosofiche, spirituali, studiando e contattando più da vicino varie correnti culturali e spirituali. Sono stati pubblicati i suoi testi: “Canti d’amore” (poesie). “Tessitori d’amore” (narrativa). “Il respiro gioioso” (poesie). “I figli del vento della storia” (saggio). “La magia soffia sempre” (fiabe). Numerose poesie e racconti in varie antologie. Ha ottenuto notevoli premi e riconoscimenti per le sue pubblicazioni.

  • Maria Giovanna Durante

    BIOGRAFIA

    Maria Giovanna Durante è nata a Copertino il 23 maggio 1991. Si è formata presso l’Università del Salento conseguendo la laurea triennale in Scienze della Formazione e Saperi Filosofici.
    Coordinatrice di un progetto nella Scuola Materna di Porto Cesareo sull’interpretazione del disegno infantile, ha pubblicato il reportage di ricerca sulla rivista gestita dall’Università del Salento, “Segni e Comprensione International”.
    Da un anno è educatrice in un centro socio-riabilitativo in Emilia Romagna.

  • Massimiliano Cassone

    BIOGRAFIA

    Massimiliano Cassone nasce a Campi Salentina il 12 maggio 1973 e vive a Novoli. Giornalista pubblicista e scrittore, ama definirsi umile artigiano delle parole e ripete spesso: “Scrivo per legittima difesa”. Quattro sbarre nell’anima è il suo terzo romanzo dopo “Il vaso di Pandora” (2010) e “La dea del mare” (2012).

  • Mauro Ragosta

    BIOGRAFIA
    Mauro Ragosta, leccese. Ha compiuto i suoi studi a Napoli e nel 1990, a Roma, è stato vincitore del Premio ISVEIMER, nell’ambito dei Premi Nuovo Mezzogiorno, per le sue ricerche storico-economiche sul tessuto produttivo leccese. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste specializzate ed ha collaborato sia col CNR sia con l’Università Parthenope di Napoli.
    È stato coautore del primo volume di archeologia industriale in provincia di Lecce: Fiscoli e Muscoli, Capone editore 1998. Tra le sue ultime monografie si trovano L’industria leccese centotrent’anni di storia (1861-1991), Edizioni del Grifo 2001; Dove va l’economia leccese, Edizioni L’officina delle parole 2011, Capire l’economia della provincia di Lecce, prima edizione, Salento d’esportazione 2013.

  • Paolo Vincenti

    BIOGRAFIA

    Paolo Vincenti, giornalista e scrittore, vive e opera in provincia di Lecce. Suoi testi sono prensenti su svariate riviste salentine e su molte testate on line. Ha pubblicato, fra gli altri: “L’orologio a cucù (Good times)”, I poeti de L’uomo e il mare – 2007. “Danze moderne (I tempi cambiano)”, Agave Edizioni – 2008. “Di tanto tempo (Questi sono i giorni)”, Pensa Editore – 2010. “La bottega del rigattiere”, Lupo editore 2013. “NeroNotte. Romanza di amore e morte”, Libellula edizioni – 2013. “L’una e due”, Edizioni La Fornace – 2014. “L’ombra della madre”, Kurumuny Editore 2015.

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli