Come le rose a Maggio

Come le rose a Maggio
€ 18
Autore:
Genere: Romanzo
Editore: ArgoMENTI Edizioni A.P.S.
Anno di Pubblicazione: 2016
Lunghezza: cm 20,5
ISBN: 9788894173239
About the Book

Il libro d’esordio di Antonello D’Ajello nato a Gallipoli poco più di 50 anni fa, già calciatore ai tempi del Gallipoli in serie D, un uomo dalle mille risorse che svolge un gran numero di attività lavorative, riuscendo sempre a trovare in se stesso la forza per reagire alle avversità che incontra.
“Come le rose a maggio” è il racconto di una terribile esperienza che ha cambiato la vita in primo luogo al figlio Matteo, 15enne all’epoca dei fatti, e poi all’intera famiglia.
Tutto ebbe inizio il 26 dicembre del 2012 in un clima natalizio che aveva visto riunita la famiglia e l’arrivo dei parenti. Matteo, torna a casa e improvvisamente sta male, è entrato nella sua vita il “Mostro”, una rara forma di encefalite sviluppatasi dal virus della mononucleosi.
Da qui l’inizio di un percorso terribile: 16 giorni di coma profondo, poi il risveglio, 55 giorni in Rianimazione a Lecce, sette mesi a Roma, poi il ritorno a Gallipoli e l’inizio di una terapia riabilitativa con la speranza, ora sempre più di una speranza, che Matteo possa presto tornare a reggersi sulle proprie gambe.

About the Author
Antonello D'Ajello

Antonello D'Ajello nasce a Gallipoli (Le) nel 1963 ed affronta mille difficoltà esistenziali e lavorative finché scopre la vena letteraria che lo spingerà a trascrivere su carta la toccante esperienza della malattia e della disabilità dell'amato figlio Matteo.
"Come le rose a Maggio" è il suo romanzo di esordio.