Amore e Psiche – Racconti al femminile

Amore e Psiche – Racconti al femminile
About the Book

Amore e Psiche – Racconti al femminileè un piccolo volume che colpisce la sensibilità del lettore nella sua dimensione più segreta. Con rapide pennellate, Maria Josè Pietroforte descrive diverse situazioni del suo mondo che coinvolgono il lettore perché egli stesso vi si ritrova.

La scrittrice esprime con naturalezza i sentimenti degli attori protagonisti e li traduce in un linguaggio leggero, impalpabile che si lascia quasi respirare producendo un effetto stimolante cui è difficile sottrarsi.

Details
Autore:
Genere: Antologia
Editore: argoMENTI Edizioni A.P.S.
Anno di Pubblicazione: 2018
Lunghezza: 21
Narrator: Maria Josè Pietroforte
Prezzo di listino: € 13
About the Author
Maria Josè Pietroforte

Maria Josè Pietroforte è nata a Bari dove ha seguito e concluso gli studi ad indirizzo umanistico e filosofico.
Trasferita a Lecce, dove risiede da molti anni, ha collaborato con la stampa locale, interessandosi a diverse problematiche sociali e di costume. Amante della musica, dell’arte e della cultura, negli ultimi anni ha spostato il suo interesse anche verso la “Settima arte” conferendo annualmente un premio al “Festival del Cinema Europeo” di Lecce.
Ha scritto anche testi che sono stati musicati, tra cui la canzone “Non lasciarmi mai” che parla di emozioni intramontabili ed è inserito in un CD della cantante “Jessica Casula” (Sanremo 2017 - Nuove proposte).